I colori della Provenza

Sulle strade della lavanda

 
 
 
 
 
 

Periodo

3-5 luglio 2021
3 giorni – 2 notti

Genere

paesaggio naturale

Difficoltà

facile

Trasporti

minivan dall’Italia

Sistemazioni

albergo (***)

Workshop in Provenza

Campi di lavanda a perdita d’occhio alternati al biondo dorato delle distese di grano e girasoli. Sembrano usciti da un quadro di Van Gogh i paesaggi assolati della Provenza che si attraversano percorrendo la Route de la Lavande, la più inebriante delle strade turistiche, da giugno ad agosto inondata di colori e aromi che accendono i sensi. Un itinerario di grande fascino, che si snoda tra il Luberon e le Alpi dell’Alta Provenza. L’itinerario sulla scia della fragranza più amata dai profumieri, che un provenzale doc come lo scrittore Jean Giono amava definire “l’anima stessa della Provenza”, ha inizio nell’altopiano di Valensole, che da giugno ad agosto appare come una sconfinata distesa fiorita dipinta di blu, punteggiata di piccole distillerie artigianali in piena attività.  La data è stata scelta per l’assenza totale di luna: avremo la possibilità di effettuare straordinari scatti notturni, in una sessione fotografica programmata tra le 22 e le 24. Previsti itinerari circolari che toccheranno svariate località, tra cui Gordes, l’Abbazia di Senanque, Sault, Roussillon.

PROGRAMMA

Partenza da Monza con Minivan, pernottamento a Manosque. Uscite all’alba e nel tardo pomeriggio per le riprese, ore centrali dedicate al relax o alla visita di un mercato provenzale, del borgo di Gordes e dell’abbazia di Senanque.

PREZZO

520 €

LA QUOTA INCLUDE

  • 2 pernottamenti in albergo (***), camera doppia e BB
  • 2 pranzi e 2 cene
  • noleggio Minivan
  • pedaggi, parcheggi, carburante, assicurazione Kasko completa
  • assistenza sul campo da parte di un fotografo professionista con ottima conoscenza dei luoghi
  • 2 lezioni teoriche webinar prima e dopo lo svolgimento del viaggio, con relative dispense

LA QUOTA NON INCLUDE

  • bevande alcoliche ai pasti
  • assicurazione medica-infortuni

FORMULA

Viaggio in condivisione di spese tra i partecipanti: Photoprisma non è agenzia di viaggi ma svolge attività di tutoring fotografico e di coordinamento organizzativo

POLICY COVID-19

Garantito rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid-19 vigenti. In caso di annullamento dovuto a disposizioni restrittive da parte delle autorità sanitarie la quota di iscrizione sarà prontamente rimborsata.

Gli scatti che potrai realizzare in questo workshop in Provenza