Val di Mello e Val Masino

Colori autunnali e angoli nascosti

Periodo

23-24 Ottobre 2021
1 notte – 2 giorni

Genere

Paesaggio naturale

Difficoltà

Facile

Trasporti

auto private

Sistemazioni

rifugio o locanda

Workshop di paesaggio autunnale in Val di Mello e Val Masino

Questo workshop si svolge lungo la val di Mello, una valle laterale della Val Masino. Definita “la piccola Yosemite”, è un paradiso naturale caratterizzato da un paesaggio vario: pareti rocciose in granito, massi erranti, prati e pascoli. A dominare la valle è il torrente Mello che l’attraversa per intero e in alcuni tratti forma dei laghetti naturali dall’acqua limpidissima. La nostra proposta fotografica si concentrerà sui colori autunnali, dalle visioni di insieme agli innumerevoli dettagli naturali che è possibile incontrare lungo la valle. Pernotteremo presso un rifugio in valle che consentirà una session di ripresa in notturna senza dover percorrere troppa strada. Prevista anche una escursione lungo i boschi della val Masino. Il workshop sarà focalizzato sulle tecniche di ripresa e di postproduzione nella fotografia di paesaggio naturale, con una lezione teorica sul campo ed una serata di analisi e postproduzione delle immagini scattate, in una data successiva.

PROGRAMMA

Partenza da Monza per la val Masino. Riprese in un bosco nei pressi dei Bagni di Masino. Parcheggio delle auto a San Martino e navetta per la val di Mello. Sistemazione nelle camere e sezione fotografica pomeridiana. Cena al rifugio e sessione fotografica notturna. Foto all’alba, colazione al rifugio ed escursione fino a fondo valle, seguendo il corso del torrente Mello. Pranzo al sacco. Tramonto e rientro in serata.

PREZZO

240 €

LA QUOTA INCLUDE

  • pernottamento al rifugio in camere da 2-4 posti
  • cena tipica al rifugio
  • colazione
  • parcheggio autovetture e pedaggio navetta
  • tutoring sul campo da parte di un fotografo professionista con ottima conoscenza dei luoghi
  • serata webinar dopo lo svolgimento del workshop, per la visione, l’analisi ed il fotoritocco delle immagini scattate dai partecipanti

LA QUOTA NON INCLUDE

  • trasferimento con auto private da Monza a San Martino (spese in condivisione tra i partecipanti)
  • bevande alcoliche a cena
  • pranzi al sacco di sabato e domenica
  • assicurazione medica-infortuni

FORMULA

Viaggio in condivisione di spese tra i partecipanti: Photoprisma non è agenzia di viaggi ma svolge attività di tutoring fotografico e di coordinamento organizzativo

POLICY COVID-19

Garantito rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid-19 vigenti. In caso di annullamento dovuto a disposizioni restrittive da parte delle autorità sanitarie la quota di iscrizione sarà prontamente rimborsata.

Gli scatti che potrai realizzare in questo workshop