info@photoprisma.it
novembre 04, 2017 · Viaggi fotografici

Viaggio fotografico in Scozia

Periodo: 3/17 Agosto 2018

Durata del workshop: 15 giorni, 14 notti. Sono previste 2 lezioni teoriche – pre e post workshop – per un totale di 4 ore

Genere fotografico: paesaggio naturale

Difficoltà: media – ritmi serrati

Trasporti: aereo + auto a noleggio

Sistemazioni: bed & breakfast, alberghetti


Il viaggio fotografico in Scozia é un vero e proprio viaggio ai confini del mondo. La Scozia è un paradiso per il fotografo paesaggista, grazie ad una luce avvolgente in tutto l’arco della giornata e condizioni metereologiche estremamente mutevoli, in grado di dipingere scenari nuovi ad ogni angolo.

Partiremo da Edimburgo per un itinerario circolare che toccherà le aree più fotogeniche delle celebrate Highlands, tra scorci fiabeschi, brughiere dipinte dall’erica, coste scoscese, laghi, antichi manieri. Dopo aver attraversato la vallata di Glencoe, immersa in una natura selvaggia e location di innumerevoli scene di film di successo ( Bravehart, Harry Potter su tutti), dedicheremo un’intera settimana all’esplorazione delle Isole Ebridi interne ed Esterne: Mull, Skye e Lewis, tra villaggi di pescatori, paesaggi naturali mozzafiato, baie disegnate dal ritmo delle maree, misteriose ancestrali sculture. Completeremo il giro in senso orario, lungo tutta la costa nord fino alle Orcadi, per poi scendere a Inverness e da qui ad Aberdeen.

Le vetture a noleggio ci consentiranno di muoverci i piena libertà e di raggiungere gli scorci più interessanti – spesso fuori dalle tradizionali rotte turistiche – a qualsiasi ora del giorno e della notte.

 

ISCRIVITI AL WORKSHOP

RICHIEDI INFO