info@photoprisma.it
Agosto 09, 2020 · workshop

Workshop fotografico alle Cinque Terre e Portovenere

con laboratorio di comunicazione scritta e visiva

Periodo:  9/11 Ottobre 2020

Durata del workshop: 3 giorni, 2 notti.

Genere fotografico: paesaggio tecniche avanzate, uso dei filtri, HDR, panoramiche e focus stacking, storytelling

Difficoltà: facile

Trasporti: auto proprie + treno locale

Sistemazione: hotel


In un workshop dal formato inedito, fatto di pensieri, parole, suoni e immagini, ci avvicineremo al mare, per fare emergere l’idea che ognuno di noi ha di questa “massa d’acqua”.

Attraverso le parole di grandi scrittori e poeti, attraverso la musica e soprattutto attraverso le immagini di grandi fotografi, i partecipanti a questo workshop saranno stimolati a scoprire, riscoprire o immaginare la loro personale idea di mare e saranno quindi guidati in un percorso di immagini e parole, per raccontare la loro idea in modo coinvolgente e originale.
Una lezione in aula sarà propedeutica alla sessione “sul campo” che si svolgerà dal 9 all’11 ottobre tra Portovenere, Tellaro e le Cinque Terre. In questi tre giorni i partecipanti saranno chiamati a liberare il loro estro, seguendo l’ispirazione offerta dagli scenari unici di quel tratto di costa. Saranno assistiti nella scelta degli scatti e delle tecniche di ripresa più efficaci per sviluppare il loro personale racconto sul mare, così come nella stesura dei testi o didascalie che accompagneranno le immagini nel lavoro finale.

Al termine è previsto un secondo incontro in aula, in cui ogni partecipante illustrerà agli altri la sua idea, il suo pensiero, le sue emozioni o il suo personale racconto ispirato dal mare.
Tutti i racconti fatti di immagini e testi saranno quindi raccolti in un volume che sarà stampato e consegnato ai partecipanti.

 

ISCRIVITI AL WORKSHOP

RICHIEDI INFO