info@photoprisma.it
novembre 14, 2017 · Viaggi fotografici

Viaggio fotografico alle Isole Eolie

conducono Davide Dian e Raoul Iacometti

con la partecipazione
della ballerina professionista Chiara Giannini

Periodo: 29 Settembre/6 Ottobre 2018

Durata del viaggio: 7 giorni, 6 notti.

Genere fotografico: paesaggio vulcanico e marino, ritratto, figura ambientata e reportage.

Difficoltà: facile

Trasporti: aereo + aliscafo + mezzi locali a noleggio

Sistemazioni: appartamenti indipendenti o hotel


Stromboli, Vulcano e Salina fanno parte di un arcipelago che raggruppa 7 isole di origine vulcanica. Ogni isola ha caratteristiche peculiari. Stromboli ha l’irresistibile fascino di un vulcano attivo: sull’isola la forza della natura, espressa dalla persistente attività esplosiva, ben si amalgama con la presenza dell’uomo anch’essa millenaria. Spiagge nere, strane rocce laviche che emergono dal mare, una straordinaria vegetazione mediterranea, il cratere attivo e la “sciara del fuoco” fanno dell’isola una vera perla. Vulcano, oltre alla caldera fumeggiante del cratere, si caratterizza per la presenza di baie pittoresche e spettacolari formazioni laviche. Salina non è vulcanicamente attiva, ma lungo il suo periplo si incontrano scorci di commovente bellezza (gran parte delle scene del film “il postino”, con Troisi e una giovanissima Cucinotta, sono state girate su quest’isola).
 workshop fotografico Isole Eolie
Tutti questi scenari offriranno l’opportunità di effettuare sia riprese paesaggistiche di grande impatto visivo, sia sedute di ritratto ambientato caratterizzate da un rapporto figura-sfondo di grande suggestione, lavorando sulla contrapposizione tra energia primordiale della natura
e grazia della danza e della figura femminile. Le 3 isole saranno lo scenario di un lavoro fotografico sviluppato sul filo delle emozioni, con sceneggiatura tutta da scrivere.


Il workshop sarà condotto dai fotografi professionisti Davide Dian e Raoul Iacometti, quest’ultimo è stato insignito del titolo di Fotografo FIAF dell’anno 2016, e vedrà la partecipazione straordinaria della ballerina professionista Chiara Giannini.


ISCRIVITI AL WORKSHOP

RICHIEDI INFO