info@photoprisma.it
novembre 22, 2015 · workshop

Workshop fotografico Dolomiti autunnali

Periodo: 13/15 Ottobre 2017

Durata del workshop: 3 giorni, 2 notti.

Genere fotografico: paesaggio di montagna, fotografia panoramica

Difficoltà: facile

Trasporti: auto proprie

Sistemazioni: hotel


Questo workshop si propone di guidare i partecipanti alla realizzazione di spettacolari immagini di alcuni degli scorci più caratteristici delle dolomiti orientali ed occidentali: Ra Gusela, Pale di San Martino, gruppo del Sella, Sassolungo e Sassopiatto, Odle.
Verranno applicate le principali tecniche utilizzate dai fotografi paesaggisti dell’era digitale: uso dei filtri in fase di ripresa e postproduzione, panoshot, Hygh Dynamic Range.

Sono previsti due pernottamenti in albergo, due albe e tre tramonti da posizioni strategiche. Infine vi sarà un’incontro serale in aula, successivo all’uscita, nel quale illustreremo alcune tecniche di postproduzione su immagini scelte dei partecipanti.
Tutti i punti di ripresa sono raggiungibili con l’auto, o a breve distanza cosa che consente di ottimizzare i tempi ed evitare il disagio del trasporto in spalla delle attrezzature. Da non perdere il primo pernottamento al rifugio Lagazuoi, raggiungibile in funivia dal passo Falzarego e situato in uno degli scenari dolomitici più maestosi con vista che spazia a 360°.Pernottamento a Moena e l’Alpe di Siusi, quest’ultimo in un bellissimo albergo dotato di SPA

 

ISCRIVITI AL WORKSHOP

RICHIEDI INFO

Translate »