info@photoprisma.it
Novembre 14, 2016 · workshop

Workshop fotografico di capodanno in Val D’Orcia

Periodo: 30 Dicembre 2020 /4 Gennaio 2021

Durata del workshop: 6 giorni, 5 notti.

Genere fotografico: paesaggio e ritratto ambientato

Difficoltà: facile

Trasporti: auto proprie

Sistemazioni: casale tipico in camere doppie / singole

La Val d’Orcia è il regno dei profumi, dei colori e delle forme della natura che, attraverso le affascinanti crete senesi, danno vita a panorami suggestivi e fiabeschi. I filari di cipressi, le dolci colline e le stradine che si stagliano fra i campi che mutano colore in base alle stagioni e alle condizioni climatiche, sembrano frutto del pennello di un artista.  Navigando tra le onde di terra delle crete ognuno di noi troverà luoghi che “parlano” col respiro del vento e con la magia di luci sempre nuove e imprevedibili, nello splendore dei colori della natura. Il paesaggio delle Crete è il trionfo dell’essenzialità e dell’armonia, aspetti che cercheremo di cogliere e valorizzare con l’attenta scelta del punto di ripresa, delle focali adatte, delle prospettive corrette, muovendoci prima dell’alba.

Nel corso del workshop fotografico in Val d’Orcia, andremo alla ricerca delle location più iconiche ed alla scoperta di nuovi angoli nascosti: un cipresso isolato, un vecchio podere, una piccola pieve, la curva di quella strada bianca, l’andamento sinuoso delle colline, la trama dei campi. Non mancheranno momenti goliardici e distensivi e uno spazio quotidianamente dedicato a lezioni sulla ripresa e la post produzione delle immagini di paesaggio, con protocollo Lightroom + Photoshop.

Organizzeremo autonomamente la cena di capodanno, tutti attorno allo splendido camino della struttura, dotata di un ampio salone per i pranzi di gruppo, di camere doppie con bagno e di una sala giochi a disposizione degli ospiti. Non mancherà qualche pranzo in ristorantini tipici della zona.

 


ISCRIVITI AL WORKSHOP

RICHIEDI INFO