Se ami viaggiare e fotografare fai la scelta migliore, scegli un viaggio fotografico.
COS’È UN VIAGGIO FOTOGRAFICO?
E’ un viaggio il cui itinerario, tempi e compagni di viaggio hanno come unica priorità la fotografia.
PERCHÈ SCEGLIERE UN VIAGGIO FOTOGRAFICO?
- I normali tour organizzati tengono conto delle esigenze dei turisti, ma non di quelle dei fotografi e in certe condizioni scattare delle buone immagini diventa arduo, talvolta impossibile.
- Nei viaggi fotografici gli itinerari vengono definiti non in base ad un interesse meramente turistico, ma soprattutto sulla base della fotogenia dei luoghi.
- Nell’economia dell’organizzazione della giornata, in un viaggio fotografico, i tempi sono scanditi dalle condizioni di luce e dalle condizioni meteo più indicate per ottenere buoni scatti.
- In un viaggio fotografico, grazie alla presenza costante di un tutor fotografo professionista, i principianti possono essere guidati negli aspetti tecnici e compositivi, i più esperti possono trovare un valido interlocutore con cui confrontarsi.
- Conoscere altri appassionati di fotografia crea un clima di condivisione e utile confronto e spesso anche nuovi contatti con cui coltivare questa meravigliosa passione.
I VIAGGI FOTOGRAFICI COSTANO DI PIÙ RISPETTO A QUELLI TRADIZIONALI?
I nostri viaggi fotografici sono economici e non costano più di un normale viaggio. Non si tratta di tour organizzati, ma viaggi in condivisione guidati da un tutor fotografo.
Viaggiare in piccoli gruppi consente di avere una flessibilità analoga a quella di un viaggio “fai da te”, ma anche di sfruttare al massimo le economie di gruppo.
La nostra filosofia è quella dei viaggi “on the road”, nel rispetto totale del territorio e delle tradizioni locali che amiamo assaporare appieno. Non cerchiamo inutili sovrastrutture e il lusso, piuttosto preferiamo goderci l’armonia con la natura, il contatto con le popolazioni locali e con i loro usi e costumi. Dove è possibile, senza togliere occasioni alla fotografia, ci piace godere di un po’ di comfort.