Ottimizza efficacia e tempi della formazione con un corso "one to one" personalizzato in base alle tue esigenze

Dalla comprensione delle funzioni della macchina appena acquistata, alla selezione, analisi e postproduzione delle immagini scattate in un viaggio, all’approfondimento di argomenti tecnici specifici. Questi corsi sono rivolti a persone singole o a gruppi ristretti (max 3 persone), con orari flessibili in base alle esigenze.

Corsi "one to one" e tutoring fotografico

Corso di fotografia individuale di durata, frequenza e argomenti concordati in base alle vostre esigenze. La modalità di svolgimento di tali corsi può essere sia in forma webinar che in presenza, sia in studio che sotto forma di esercitazione sul campo. Non sai districarti nel menù della tua nuova fiammante macchina fotografica? Vorresti apprendere le tecniche più avanzate di ripresa in qualche particolare genere fotografico? Hai ricevuto un incarico fotografico da un parente e non vuoi farti trovare impreparato? Solo una formula  “tailor made” consente una formazione efficace e adeguata in tempi brevi. Contattateci per definire i contenuti di un programma formativo che sia in linea con le vostre aspettative

Tutoring per la selezione delle immagini scattate in un viaggio od evento. Individueremo non tanto (o non solo) gli scatti tecnicamente perfetti, ma quelli più funzionali al progetto che intendete realizzare. Attraverso un attento fotoritocco li valorizzeremo aumentandone l’impatto visivo. Procederemo infine all’impaginazione del lavoro, con la scelta delle immagini di copertina (libro) o locandina (mostra),  di apertura e chiusura, di una sequenza che renda il percorso visivo più chiaro e coinvolgente. Non si tratta di una “lettura portfolio” ma di un’attività di formazione e progettazione “one to one”, che va dall’analisi e selezione degli scatti, alla loro organizzazione in un lavoro compiuto, con lezioni individuali di “lettura” fotografica e fotoritocco.

Corso individuale di postproduzione, sulla piattaforma prescelta (Photoshop o Lightroom). A differenza di un corso collettivo in aula, un corso “one to one” consente di illustrare le funzioni del programma prescelto lavorando non solo su immagini campione, ma anche direttamente sulle immagini scattate dal partecipante. Anche in questo caso il programma sarà studiato in funzione delle esigenze specifiche. Il corso può essere effettuato in studio o a domicilio.

Facilities e materiali forniti

Dispense specifiche

Iscrizione al gruppo Facebook dedicato con cui è possibile rimanere in contatto con il docente

Possibilità di utilizzare attrezzature professionali

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER