info@photoprisma.it
Ottobre 12, 2016 · Viaggi fotografici

Viaggio fotografico in Alaska – Kenai e Denali National Park

Periodo:  19 Agosto/3 Settembre 2019 (possibile estensione a Katmai con rientro 8 Settembre)

Durata del workshop: 16 giorni, 15 notti
 Genere fotografico: fotografia naturalistica
Difficoltà: media, è richiesto spirito di adattamento

Trasporti: aereo + camper/pick-up

Sistemazioni: camper/pick-up cabinati


Un indimenticabile viaggio fotografico in Alaska alla scoperta di due tra le più entusiasmanti aree caratterizzate da scenari continuamente diversi e da una incomparabile ricchezza di fauna: i fiordi Kenai ed il Denali National Park. Ghiacciai perenni, icebergs, cascate, laghi, insenature, foreste, lupi, orsi, lontre , alci, cervi, caribou, ghiottoni, volpi, castori, ecc. Allo stato brado, perchè in Alaska non esistono aree protette in mezzo alla “civiltà”, ma insediamenti in mezzo alla natura più incontaminata.

L’Alaska è grande 4 volte l’Italia e ha 1/100° dei suoi abitanti.

Vedremo la più alta vetta del nord America, il McKinley,  immersa nella tundra incendiata dai colori autunnali, fotograferemo l’aurora boreale, visibile già da fine agosto. Ci muoveremo con pick-up cabinati, in grado di assicurare un buon livello di confort e la possibilità di pernottare nelle aree più remote godendo di quella libertà di spostamento necessaria per scattare nelle ore più propizie.

Possibile estensione al Katmai National Park, un parco ad elevatissima densità di orsi, per fotografare i grizzly a caccia dei salmoni nei fiumi, accompagnati da una guida locale

Il viaggio fotografico in Alaska è dedicato ai fotografi che sono in grado di rinunciare alle comodità della vita moderna in cambio delle intense emozioni che un incontro ravvicinato con la natura più selvaggia può regalare.

RICHIEDI INFO

ISCRIVITI AL VIAGGIO