Umbria Jazz

la musica in immagini

 
 
 

Periodo

9 – 11 luglio 2021
3 giorni – 2 notti

Genere

street photography
fotografia di eventi

Difficoltà

facile

Trasporti

auto private

Sistemazioni

agriturismo con piscina

Workshop fotografico a Umbria Jazz

Questo workshop di street photography e fotografia di concerti live è una occasione imperdibile per tutti gli appassionati di reportage e ritratto ambientato. Verranno trattati argomenti tecnici quali rapporto figura sfondo, tecniche fotografiche per riprese nei concerti e negli spettacoli all’aperto.

Nella seconda settimana di Luglio le vie della città umbra, per ormai consolidata tradizione, si trasformano in un vero e proprio palcoscenico “en plein air” , ma anche in un eccezionale set fotografico dove è possibile ritrarre artisti di stradaband musicalistar del jazz, appassionati di musica e curiosi vacanzieri.

La piacevole atmosfera delle serate perugine cattura tutti coloro che sanno abbandonarsi al piacere della musica e della convivialità.

Alloggeremo presso un agriturismo con piscina situato nella campagna circostante Perugia dove nelle ore centrali potremo godere di frescura e relax, mentre ci concentreremo sulla fotografia al tramonto, nelle ore serali ed eventualmente all’alba.

PROGRAMMA

Partenza da Monza in Minivan, per raggiungere la nostra sistemazione, uno splendido agriturismo tra gli ulivi dotato di unità indipendenti e piscina. Il workshop prevede infatti due session di riprese sul campo, il sabato e la domenica dalle 18 alle 23, momenti di relax e momenti dedicati alla revisione ed analisi delle immagini scattate. Un pranzo cucinato in agriturismo ed un pranzo in ristorante tipico. Rientro previsto lunedì in serata, dopo aver visitato Gubbio o Assisi.

PREZZO

475 €

LA QUOTA INCLUDE

  • trasporto da e per Perugia in furgone noleggiato
  • carburante, pedaggi, parcheggi, kasko completa
  • 2 pernottamenti in B&B con piscina (camera doppia)
  • 2 pranzi in agriturismo e in ristorante tipico
  • assistenza tecnica di un fotografo professionista
  • una lezione teorica prima della partenza, con relativa dispensa

LA QUOTA NON INCLUDE

  • pasti serali a Perugia durante la manifestazione
  • bevande alcoliche
  • supplemento camera singola
  • assicurazione infortuni

FORMULA

Viaggio in condivisione di spese tra i partecipanti: Photoprisma non è agenzia di viaggi ma svolge attività di tutoring fotografico e di coordinamento organizzativo

POLICY COVID-19

Garantito rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid-19 vigenti. In caso di annullamento dovuto a disposizioni restrittive da parte delle autorità sanitarie la quota di iscrizione sarà prontamente rimborsata

Gli scatti che potrai realizzare nel workshop fotografico a Umbria Jazz

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER